Punti di forza

People

Sadam Engineering dispone di risorse professionali con estrazioni culturali differenti che integrano competenze multidisciplinari, nella fattispecie di tipo chimico-tecnologico, legate al processo, e di tipo meccanico, elettrico e strumentale-automazione, legate all'impianto. L'aggiornamento professionale e l'interscambio di esperienze, che interviene nello sviluppo delle singole attività, assicura un valore aggiunto alla qualità del servizio fornito e valori etici basati su affidabilità e credibilità.

Know how ed esperienza.

Sadam Engineering svolge un'attività consolidata nel settore saccarifero. L'esperienza acquisita nell'affrontare le complesse problematiche legate alla gestione di stabilimenti agroindustriali ha consentito all'azienda di acquisire il know how necessario per la costruzione di impianti efficienti. L'evoluzione dei processi ingegneristici, volta soprattutto alla sostenibilità ambientale, alla sicurezza ed alle esigenze di risparmio e ottimizzazione delle risorse energetiche, ha caratterizzato la crescita professionale e dimensionale di Sadam Engineering, che ad oggi è strutturata in varie linee di business, separate ma sinergiche tra loro.

Gruppo Eridania Sadam e Gruppo Maccaferri.

Sadam Engineering, società del Gruppo Industriale Maccaferri, detiene gli asset di progettazione ingegneristica e ristrutturazione degli stabilimenti Eridania Sadam. Il lavoro altamente qualificato svolto in questi anni ha reso il Gruppo Eridania Sadam leader in Italia, distinguendosi per l'eccellenza dei propri processi industriali.